Home Page
English Deutsch Español Francais
 
  Azienda   Storia   Gruppo   Dove   Contatti   Stampa  
    ufficio tecnico   attrezzeria   termoindurente   termoplastico   membrane   regolazione/montaggio   controllo qualità  
  Materiali per ogni prodotto
ingrandisci immagine
ingrandisci immagine
ingrandisci immagine
ingrandisci immagine
ingrandisci immagine
La consociata del Gruppo SMI, Elchi SpA è specializzata nella produzione di materie prime, prevalentemente polveri con specifiche caratteristiche tecniche.
Le materie prime Elchi sono materiali a riempitivo organico: resine fenoliche, melaminiche e poliesteri, associati a cariche minerali, vetro, fibre o altro materiale. I materiali ELCHI possiedono qualità indispensabili per stampare componenti tecnici per specifiche applicazioni.

Caratteristiche tecniche uniche
Le materie prime di Elchi SpA hanno notevole stabilità dimensionale, basso assorbimento di liquidi, ridotto coefficiente d'attrito, proprietà autolubrificanti e alta compatibilità chimica con gas per uso combustibile, oli ed idrocarburi. Ciò consente a SMI di stampare, per conto dei propri Clienti, componenti con caratteristiche tecniche peculiari.
 

Uno standard per il mercato
I prodotti a marchio Elchi SpA, basati su resine fenoliche come il celebre DELGRA, sono diventati dei veri e propri standard di riferimento per il mercato mondiale dei gasometri, contatori e regolatori del gas, ma anche per pompe benzina.
I prodotti stampati in materie prime Elchi, possono essere rifiniti fino alla tolleranza reale di 4-5 micron. Qualità necessaria per componenti interni di misuratori e regolatori per: gas, oli e idrocarburi.

1974: DELSI, innovativo materiale a riempitivo minerale
1982: DELGRA (PF) resina fenolica
1986: MELCAM (MF) resina melaminica
1993: POLYDUR (UP) poliestere
2000: DURALITE - MELCAM - POLYDUR con cert. UL94 V0 - UL Underwriters Laboratories

La materia prima di Elchi SpA e di altri importanti produttori europei, viene scelta da SMI nella propria linea di produzione termoindurente.
 
  site credits